PULIZIA E MANUTENZIONE

Poche azioni quotidiane per una perfetta durata del tuo parquet.

TRATTAMENTI ORDINARI
Un pavimento in legno deve essere trattato con amore. L'aspetto elegante, caldo, passionale del legno necessita di piccoli accorgimenti per aumentarne la durata nel tempo. Piccole azioni quotidiane preservano il vostro parquet e ne mettono in risalto le peculiarità. Pulizia, lucidatura, applicazione cera e prodotti specifici, garantiscono un parquet sempre brillante.


COME OPERARE

SEMPLICITA'
E' sufficiente asportare la polvere in eccesso sul pavimento con l'ausilio di scope elettriche o tradizionale. Si possono utilizzare anche panni antistatici, ne esistono molti in commercio. Per il lavaggio è sufficiente utilizzare un panno umido ed è possibile nell'acqua disciogliere detergenti delicati e non agressivi.


TRATTAMENTI SPECIALI

SOLO PER PARQUET TRADIZIONALE E PREFINITO
Da una volta ogni tre mesi fino ad una volta all’anno, possono effettuarsi trattamenti con prodotti protettivi in dispersione acquosa, per ravvivare e proteggere lo strato di vernice esistente. Le modalità sono le stesse del normale lavaggio ma insieme all’acqua si usano prodotti specifici protettivi ravvivanti e rinforzanti che, a seconda dei casi, possono migliorare la resistenza all’abrasione, agire sulle proprietà di idrorepellenza, e infine incidere sulla resa estetica del pavimento agendo su macchie e segni e difetti non troppo pronunciati.



NUOVA VITA AL TUO VECCHIO PARQUET
Per le operazioni di ripristino e ricondizionamento
>>> Clicca qui >>>